F.A.Q.

Hai delle domande? Noi abbiamo le risposte!

Usobollo - il gestionale per lo studio legale

Hai altre domande?

Se non hai trovato la tua domanda tra quelle elencate nelle F.A.Q., contattataci e poni direttamente a noi la tua domanda. Saremo ben lieti di risponderti il prima possibile!

Contatta

Perché quando mi registro devo inserire la Partita IVA? Riceverò richieste di pagamento?

Assolutamente no! Usobollo è gratuito e la registrazione di un account non richiede alcun pagamento. Soltanto i moduli opzionali hanno un costo che, tra l’altro, è anche molto contenuto!
La Partita IVA viene richiesta sia per identificare in maniera univoca lo studio legale che per limitare registrazioni multiple e fasulle.

Mi sono registrato regolarmente ma non mi è arrivata alcuna email di conferma. Come posso utilizzare Usobollo?

A volte le email di conferma di Usobollo, vengono erroneamente considerate come SPAM da alcuni provider di posta elettronica.
Se hai regolarmente eseguito la procedura di registrazione, prova a controllare nella casella SPAM della tua posta elettronica.
Spesso proprio in questa casella finiscono alcune email importanti.
Un consiglio: se il tuo programma di posta elettronica ti consente di farlo, segnala come “NON SPAM” le email provenienti da Usobollo.

Usobollo è veramente gratuito?

Certo, Usobollo e utilizzabile gratuitamente. Tra le funzionalità di base troviamo: gestione anagrafiche (clienti, avvocati, controparti, curie, pratiche), la gestione dei fascicoli di studio, la stampa della copertina, l’agenda, le udienze e la configurazione dello studio.
Poi, per chi volesse aggiungere ulteriori funzionalità, tramite lo shop di Usobollo è possibile acquistare alcuni moduli aggiuntivi.
L’utilizzo dei moduli a pagamento è solo facoltativa e non pregiudica l’utilizzo gratuito del gestionale con le sue funzionalità di base.

Quanto costano i moduli aggiuntivi?

Ogni modulo ha un suo costo. Tutti i prezzi sono indicati nello shop di Usobollo.
In ogni caso il prezzo dei moduli è stabilito in maniera forfettaria e serve a coprire le spese di gestione e sviluppo. Per questo motivo tutti i moduli hanno un prezzo contenuto che va da pochi centesimi a qualche euro.

Per utilizzare i moduli aggiuntivi devo installare altri programmi sul mio computer?

Assolutamente no. Dopo aver acquistato il modulo dallo shop, verrá inviato via email un codice di attivazione che, una volta inserito nell’apposito campo di attivazione, renderà disponibile ed immediatamente pronto all’uso il modulo acquistato.

Ho qualche idea per nuovi moduli. Posso comunicarvela?

Usobollo nasce proprio dalla condivisione di idee e necessitá dei propri utenti. Quindi un confronto su ogni nuova idea rappresenta per tutti un momento di crescita.
Puoi condividere la tua idea nell’apposita discussione nel forum di Usobollo e, la stessa, verrá senz’altro presa in considerazione e valutata dal nostro Team e dalla community. Laddove di interesse collettivo, verrá sviluppata e messa a disposizione di tutti. L’ideatore avrá diritto ad avere gratuitamente l’utilizzo del modulo ideato.

Se dopo che ho acquistato un modulo dovessero esserci degli aggiornamenti, dovró pagare qualcosa per riceverli?

No. Durante tutto il periodo di validitá di acquisto del modulo, l’utente ha diritto a tutti gli aggiornamenti che si rendessero necessari per il modulo acquistato. Gli aggiornamenti saranno applicati in maniera automatica per tutti i titolari di licenza-modulo valida allorquando l’aggiornamento sará reso disponibile.

Non riesco ad inserire un’azienda nella mia angrafica clienti, c’è un problema con il Codice Fiscale.

Per la registrazione di un nuovo cliente è necessario inserire anche il Codice Fiscale. Nel caso in cui il cliente è un’azienda, basta riportare la Partita IVA anche nel campo “Cod. Fiscale”.

Ho già un gestionale ma vorrei passare ad Usobollo. Posso importare i dati dal vecchio programma?

Il 99 % delle volte è possibile importare i dati da altri gestionali verso Usobollo. Tuttavia la procedura non è semplice e va fatta da tecnici in grado di gestire procedure di migrazione tra database. Il Team di Usobollo può valutare la fattibilità di tale operazione di volta in volta e su richiesta dell’utente. Dopo una prima analisi della struttura del vecchio database, il Team sarà anche in grado di preventivare la spesa. Ogni richiesta potrá essere inoltrata attraverso le nostre pagine di supporto.

Mi piace il progetto e vorrei supportarlo in qualche modo. Cosa posso fare?

Un primo modo sicuramente utile è quello di divulgare il progetto con ogni mezzo a disposizione. Poi per forme di collaborazione più specifiche è possibile contattare il nostro settore commerciale attraverso la pagina di assistenza.

Faccio assistenza informatica per alcuni studi legali. Posso diventare vostro fornitore per il prodotto Usobollo?

Certamente. Prendendo contatti con il nostro settore commerciale sarà possibile anche concordare provvigioni in tuo favore per i moduli venduti.

A cosa serve la valutazione che Usobollo permette di scegliere in fase di creazione in anagrafica di un nuovo cliente?

In Usobollo è prevista una valutazione (rating) dei propri clienti.
In questa maniera è possibile tenere sottocontollo la gestibilitá degli stessi nel tempo.

Perché sulla stampa della copertina fascicolo trovo uno strano codice quadrato?

Usobollo adotta il sistema di codici cosidetti QR per poter meglio gestire il fascicolo di studio.
Con un normale telefonino di ultima generazione e con un applicazione scaricabile gratuitamente, l’utente di Usobollo sará in grado di accedere al suo fascicolo semplicemente facendo una foto del codice QR presente sulla copertina del fascicolo.

Back to Top

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi